(+39) 0565.97.80.04 booking@elbaman.it
Seleziona una pagina

15° Edition

29 Settembre 2019

TRIATHLON ITALY

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO/PACCHETTO TURISTICO

 1) QUOTA DI APERTURA PRATICA

Viene applicata una quota iscrizione su ogni pratica di affitto appartamento, l’importo della quota è variabile in funzione della tipologia della struttura. L’ammontare della quota apertura pratica è indicato su ogni scheda appartamento pubblicato nel nostro sito internet  (il pagamento della caparra comporta l’ accettazione/sottoscrizione del presente contratto)

 2) PAGAMENTI

Il Cliente è tenuto, contestualmente alla prenotazione, a versare all’Agenzia venditrice una caparra pari al 25% dell’importo totale del soggiorno, oltre ai costi supplementari (traghetto, quota Apertura pratica).

Il saldo con bonifico bancario dovrà essere effettuato 15 giorni prima dell’inizio del viaggio/soggiorno.

Per prenotazioni effettuate a meno di 15 giorni dall’inizio del viaggio/soggiorno, il Cliente è tenuto a versare l’intero importo a saldo. Nel caso in cui il Cliente voglia pagare il saldo al momento del suo arrivo, il saldo potrà essere effettuato solamente in contanti oppure mediante assegno. In caso di mancato pagamento all’Agenzia Venditrice dei servizi prenotati entro i termini sopra indicati, la suddetta avrà facoltà di decidere, a suo insindacabile giudizio, di invalidare qualsiasi documento/titolo di viaggio precedentemente emesso e di annullare i servizi prenotati e/o di procedere legalmente per ottenere il pagamento degli stessi

 3) PRENOTAZIONI

Margherita Viaggi invierà al cliente viaggiatore “Preventivo in opzione” contenente: descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, il prezzo di tali servizi, l’ammontare della caparra e copia delle “Condizioni Generali”.

La prenotazione si intenderà perfezionata al momento della conferma scritta, da parte di Margherita Viaggi al cliente viaggiatore, dell’avvenuta ricezione della caparra. Il pagamento della suddetta caparra comporta in automatico la conferma di ricezione, lettura e l’accettazione delle presenti ” Condizioni Generali” da parte del Cliente Viaggiatore.

 4) VARIAZIONIDELL’ORGANIZZATORE

Informazioni, descrizioni, promozioni, offerte, stagionalità e tariffe riportati su questo sito sono da considerarsi precise, salvo errori, omissioni e aggiornamenti. Margherita Viaggi si riserva di poter comunicare in qualsiasi momento eventuali variazioni. Qualora cause di forza maggiore lo rendessero necessario, Margherita Viaggi si riserva il diritto di sostituire l’alloggio e/o località di soggiorno. Il viaggiatore dovrà comunicare per iscritto a Margherita Viaggi la propria scelta di recedere o fruire del pacchetto alternativo entro e non oltre 2 gg. dal ricevimento della proposta alternativa. La mancata accettazione da parte del Cliente di eventuali variazioni, impegnerà Margherita Viaggi solo ed esclusivamente alla restituzione delle somme incassate entro 7 giorni lavorativi dal momento della comunicazione da parte del Cliente

 5) VARIAZIONI DEL CLIENTE

Per ogni singola variazione richiesta dal Cliente viaggiatore, successiva alla prenotazione verrà addebitata forfettariamente la somma di Euro 30,00 per pratica più eventuali penalità.

 6) CESSIONE

Il viaggiatore che sia nell’impossibilità di usufruire del viaggio prenotato può cedere la propria prenotazione ad una persona che soddisfi tutte le condizioni richieste per il viaggio. Il cedente dovrà darne comunicazione a Margherita Viaggi a mezzo raccomandata A/R, che dovrà pervenire entro e non oltre 4 giorni lavorativi prima dell’inizio del soggiorno indicando le generalità del cessionario. Il viaggiatore cedente ed il cessionario sono solidamente responsabili per il pagamento del prezzo nonché per le spese supplementari derivanti da detta cessione e quantificate in Euro 30.00.

 7) RECESSO ANNULLAMENTO

In caso di recesso dal contratto di viaggio, il Cliente viaggiatore, oltre alla quota di apertura pratica e penalità sull’annullamento dei titoli di viaggio, sarà sempre e comunque tenuto al pagamento delle penalità di seguito riportate:

– Il 25% dell’intero importo a partire dal giorno della conferma scritta di Margherita Viaggi fino a 31 giorni prima dell’inizio del soggiorno

– Il 50% dell’intero importo da 31 a 15 giorni prima dell’inizio del soggiorno

– Il 75% dell’intero importo da 15 a 10 giorni prima dell’inizio del soggiorno

– Il 100% dell’intero importo se successivamente.

Quest’ultima penalità è valida anche qualora il Cliente interrompesse il soggiorno già iniziato.

 8) CONDIZIONI  PER PRENOTAZIONI IN APPARTAMENTO

L’immobile è concesso in locazione come abitazione transitoria e secondaria durante il periodo di villeggiatura estiva. Le parti convengono che il presente contratto viene concluso espressamente per tale destinazione, escludendone qualsiasi altra.

PREZZI

I prezzi indicati, salvo diversa indicazione, si intendono per appartamento e per il periodo di una settimana. Comprendono: la locazione dei locali con relativi servizi, mobili, stoviglie e oggetti per la cucina ed accessori indispensabili per un breve soggiorno di vacanza, I.V.A. Sono altresì compresi i consumi dell’acqua, dell’energia elettrica, del gas.

Le quote NON comprendono i servizi di biancheria, pulizia finale, il costo di eventuali letti aggiunti, e quota apertura pratica, eventuale tassa di soggiorno e quant’altro non espressamente indicato come incluso o gratuito.

CONSEGNE

Salvo dove diversamente indicato, gli appartamenti saranno consegnati dalle ore 16.30 alle ore 19.00 del giorno di arrivo e dovranno essere riconsegnati entro le ore 10.00 del giorno di partenza in ottime condizioni di pulizia con particolare riferimento alla cucina ed ai bagni. Qualora, per cause di forza maggiore, l’arrivo dovesse subire dei ritardi è necessario avvertire l’Agenzia. In nessun caso è consentito che l’alloggio venga occupato da un numero di posti letto superiore a quello per cui l’appartamento è predisposto.

CAUZIONE

All’arrivo dovrà essere versata all’agenzia salvo dove diversamente indicato, una cauzione per eventuali danni che verrà restituita alla fine del soggiorno previa verifica dell’appartamento e salvo detrazione per rimborso danni arrecati o per la mancata pulizia del punto cottura.

-euro 200.00 per mono e bilocali-

-euro 400.00 per trilocali quadrilocali

-euro 500.00/1000.00 per le ville

ANIMALI

Gli animali sono ammessi solo previa autorizzazione.

CONDIZIONI PER PRENOTAZIONI IN HOTEL PREZZI

I prezzi delle tabelle riportati nel sito, sono per persona in camera doppia con servizi sulla base del trattamento indicato, con i relativi supplementi e riduzioni (per i letti aggiunti gli anni si intendono non compiuti) e comprensivi di I.V.A. e percentuale di servizio. Il trattamento scelto dovrà essere uguale per tutti gli occupanti della camera. I pasti extra acquistati singolarmente potranno avere un prezzo più alto, eventuali pasti non usufruiti non saranno rimborsati. Non sono compresi nei prezzi le bevande, le mance, gli extra in genere, eventuale tassa di soggiorno e quant’altro non espressamente indicato come incluso o gratuito.

CONSEGNE

Salvo dove diversamente indicato, le camere saranno consegnate dalle ore 15.00 alle ore 19.00 del giorno di arrivo e dovranno essere riconsegnate entro le ore 09.00 del giorno di partenza. Qualora, per cause di forza maggiore, l’arrivo dovesse subire dei ritardi è necessario avvertire la direzione della struttura ricettiva.

CLASSIFICAZIONE DELLE STRUTTURE RICETTIVE

Le classificazioni e le categorie delle strutture ricettive alberghiere vengono assegnate in base alle normative vigenti dalle competenti autorità locali. Per le strutture ricettive extra- alberghiere o in mancanza di classificazione ufficiale, viene assegnata da Margherita Viaggi una propria valutazione soggettiva sulla base degli standard qualitativi presenti

 9) RECLAMI

In caso di eventuali reclami inerenti i servizi ricevuti, affinché vi sia un riscontro probante l’inconveniente lamentato e vi si possa porre tempestivo rimedio, il Cliente viaggiatore dovrà prendere immediato contatto con Margherita Viaggi. Il Cliente potrà inoltre presentare reclamo scritto tramite raccomandata da inviare alla Margherita Viaggi entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal termine dei servizi indicati nel Contratto di Viaggio.

  10) RESPONSABILITÀ

La vendita di pacchetti/servizi turistici trattati in questo sito è disciplinata dalle presenti Condizioni Generali e dalle disposizioni della Convenzione Internazionale relativa ai Contratti di Viaggio (C.C.V.) ratificata e resa esecutiva con legge 27/12/1977 n. 1084 – in quanto applicabile – nonché dal Codice del Consumo di cui al D. Lgs n. 206 del 06/09/2005 (artt. 82-100) e sue successive modificazioni. Ai sensi degli artt. 85-86 del D.L. n. 206 del 06/09/2005, l’Agenzia venditrice che effettua la prenotazione dei servizi turistici per conto del Cliente viaggiatore, è obbligata a sottoscrivere con il Cliente viaggiatore stesso il Contratto di Viaggio che descriva dettagliatamente tutti i servizi prenotati e che specifichi inequivocabilmente che il Cliente viaggiatore ha letto, accettato e ricevuto copia delle Condizioni Generali riportate sul sito Margherita Viaggi La mancata o incompleta compilazione e sottoscrizione del Contratto di Viaggio solleverà Margherita Viaggi  da qualsiasi responsabilità per inadempienza degli obblighi posti a carico dell’Agenzia venditrice e del Consumatore. Nessuna responsabilità potrà competere a Margherita Viaggi per danni e/o disagi causati da: scioperi, sospensioni o ritardi per avverse condizioni atmosferiche, calamità naturali, lavori pubblici, incidenti stradali, mancanza d’acqua, di energia elettrica, interruzioni delle comunicazioni e dei trasporti. Questi casi, o altri simili, non potranno essere imputabili all’organizzatore, né ai vettori, né ai fornitori dei servizi. Eventuali costi supplementari sopportati dal Cliente per queste cause, non saranno rimborsati né tantomeno lo saranno le prestazioni che, per tali cause, venissero meno o non fossero recuperabili. L’organizzatore, inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni che derivino da iniziative autonome assunte dal viaggiatore nel corso dell’esecuzione del viaggio. Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo del Cliente e Margherita Viaggi non risponderà di eventuali furti, perdite o danni.

11) OBBLIGO DI ASSISTENZA

L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al viaggiatore imposte dal criterio di diligenza professionale, esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico.

 12) ASSICURAZIONE RESPONSABILITA’ CIVILE

A copertura dei rischi derivanti alle persone dalla partecipazione ai programmi di viaggio o soggiorno nonché a garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti, Margherita Viaggi ha stipulato con la società assicuratrice Mondial assistance, polizza di Responsabilità Civile “Flat Premium” per Organizzatori e Intermediari di Viaggio. Polizza numero 190610, ai sensi dell’art. n.86 L.R.T. n.42 del 23/03/2000 e n. 14 del 17/01/2005.

 13) FONDO DI GARANZIA

Ai sensi dell’art. 100 D.L. n. 206/2005 è prevista l’istituzione di un fondo di garanzia presso il Ministero delle Attività Produttive di cui possono usufruire tutti i viaggiatori in caso di insolvenza o fallimento del venditore o dell’organizzatore. Le modalità di intervento del fondo sono stabilite con decreto del Ministero delle Attività Produttive (art. 100 D.L. 206/2005).

 14) FORO COMPETENTE

Per eventuali contestazioni e controversie, sarà esclusivamente competente il Foro della circoscrizione di Livorno.

 15) CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati personali verranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del D.L. 196/2003 e usati esclusivamente per l’espletamento delle formalità inerenti alla realizzazione delle prenotazioni e per la spedizione del nostro materiale pubblicitario.

I clienti hanno il diritto di modificare, integrare e di chiedere l’annullamento dei dati personali forniti.

VALIDITÀ dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018

 Organizzazione tecnica

MARGHERITA VIAGGI SRL unip aut amministrativa provincia di Livorno n. 102 del 10/04/1995